skip to Main Content
0686358165 [email protected] Open 7AM - 8PM
  • Nasce il nuovo sistema solare

Il fotovoltaico cambia il mondo dell’energia, 20NUOVI cambia il mondo del fotovoltaico.
Guarda il video.

L’universo dell’energia sta entrando in una nuova era e il fotovoltaico è il motore di questa trasformazione epocale. In pochi anni il solare FV ha dimostrato che è possibile un nuovo modo di produrre energia, pulito e sostenibile.

Alla generazione tradizionale di poche grandi centrali a fonti fossili si contrappone un sistema diffuso alimentato da impianti a energia rinnovabile, fotovoltaici in primis.
Una vera e propria rivoluzione che ci costringe a ripensare il concetto stesso di produzione energetica con crescente attenzione al risparmio e all’efficienza.

Sta nascendo una nuova generazione di soluzioni e innovazioni che rendono il solare, tradizionalmente fonte non programmabile, una risorsa gestibile e disponibile in ogni momento e condizione. In particolare “Energy Storage” e “Smart Home” sono esempi di soluzioni all’avanguardia che cambieranno nei prossimi mesi e anni la fisionomia stessa del fotovoltaico, proiettandoci in un nuovo sistema solare.

20NUOVI, pioniere del solare da oltre 11 anni, è in prima linea per promuovere questo cambio di paradigma.

Energy Storage System

Ottimizzazione, utilizzo dell’energia elettrica fotovoltaica e approvvigionamento garantito in caso di black-out.

Enerpoint propone gli innovativi sistemi di storage per l'energia elettrica fotovoltaica per essere completamente indipendenti dalla rete elettrica. 

Il termine “storage” è spesso utilizzato in abbinamento alle fonti rinnovabili nell‘intendere la possibilità di realizzare un accumulo di energia che permetta il superamento di uno dei tipici limiti delle citate fonti: la disponibilità legata alla presenza di irraggiamento solare o di vento nel caso dell‘eolico. Lo sviluppo tecnologico in ambito di immagazzinamento  dell‘energia permette oggi il raggiungimento di questo obiettivo.

Un‘abitazione dotata di impianto fotovoltaico ed Energy Storage è in grado di realizzare una forte indipendenza dalla rete elettrica di distribuzione, di utilizzare sul posto l‘energia prodotta (energia a km 0), di utilizzare efficientemente l‘energia generata allo scopo di riscaldamento e raffrescamento svincolandosi così dalla necessità del gas metano.

Lo Storage permetterà sempre più nei prossimi anni di poter sviluppare efficaci e convenienti soluzioni per far fronte alle necessità energetiche degli edifici, garantendo una parziale o completa indipendenza delle utenze dalla rete elettrica locale.

 

Smart Home – la casa intelligente

Gestione intelligente dei carichi elettrici.

Con le soluzioni Smart Home proposte da Enerpoint potrai gestire in modo razionale i carichi elettrici della tua abitazione o azienda. 

Nell‘epoca dell’affermazione delle fonti energetiche rinnovabili è corretto sottolineare che il loro effetto, se non gestito in maniera attiva e intelligente, sarà senz‘altro limitato.

Da qui l‘esigenza di sviluppare al più presto sistemi di gestione che, al contrario, lavorino nell‘ottica di amplificare tale effetto e riducano la dipendenza dalle fonti tradizionali.

Queste necessità richiedono che le nostre reti di distribuzione diventino “intelligenti” (SMART GRID) coordinando la generazione elettrica distribuita con quella centralizzata tipica delle tradizionali centrali elettriche a combustibile fossile.

È necessario inoltre che le nostre case vengano costruite o ristrutturate nell‘ottica dell‘efficienza energetica e della GESTIONE ATTIVA: case intelligenti in grado di misurare i consumi e di attivare in automatico elettrodomestici e altri apparecchi utilizzatori di energia elettrica in modo da massimizzare l‘AUTOCONSUMO dell‘energia generata con il fotovoltaico.

Case che sviluppino in noi la coscienza di quanto consumiamo con le azioni quotidiane e di quanto valgano in effetti i comportamenti virtuosi cui la nostra società dovrebbe indirizzarsi.

Reti isolate – Off Grid

Soluzioni fotovoltaiche sono disponibili per tutti e in ogni luogo.

 

Piccoli villaggi, insediamenti in aree remote, isole, utenze difficilmente elettrificabili possono beneficiare da subito dell‘energia solare fotovoltaica.
Infatti un sistema Off Grid, se dimensionato a dovere e unito alla razionalizzazione del consumo energetico, è sufficiente a garantire i servizi fondamentali insieme a adeguati livelli di comfort.

20NUOVI, in virtù dell‘esperienza maturata in ben 11 anni di lavoro specialistico, è in grado di realizzare soluzioni personalizzate offrendo anche un servizio tecnico di supporto per la scelta dei materiali in funzione delle specifi che esigenze del cliente, dalla piccola applicazione fino alla fornitura di sistemi professionali per i più svariati utilizzi.

Back To Top